Storia

25 anni di esperienza:
un bagaglio di maestranze a tuo servizio per costruzioni di qualità.

Anni ’50 – ’60

Un passato determinante

L’avventura della mia famiglia nell’edilizia comincia ad opera di mio nonno paterno Angelo, con l’aiuto dei 5 figli maschi a cavallo degli anni ’50-’60, quando il boom edilizio sposta il focus dell’azienda dalle lavorazioni prettamente agrarie alla costruzione di strade, infrastrutture ed opere edili in generale.

Negli anni, l’azienda cresce ed affronta le sfide con umiltà, determinazione ed entusiasmo che la fanno conoscere e distinguere a livello provinciale.

Anni ’50 – ’60
Dopo oltre 15 anni

Sono Mauro Arici, nato e cresciuto in questa realtà, che mi ha forgiato sin da ragazzo, e mi ha permesso di apprezzare da vicino l’esempio di passione, dedizione e generosità di mio padre Narciso Arici.

Ancora oggi, dopo oltre 15 anni di sua assenza operativa dai cantieri incontro persone che mi manifestano attestati di stima nei suoi confronti, e mi riempiono di orgoglio ed emozione.

Dopo oltre 15 anni
Dal 2002

Un periodo di studi e specializzazioni

Mi sono diplomato geometra, e durante le vacanze estive, come operaio carpentiere, ferraiolo, muratore, ed addetto alla stesa del conglomerato bituminoso, ho imparato i segreti dai capomastri più bravi ed esperti.

Mi sono laureato in Ingegneria civile all’Università degli studi di Brescia nel dicembre 2001, e dal gennaio 2002 ho dedicato anima e corpo all’azienda di famiglia, cominciando dalla materiale realizzazione delle opere in cantiere e scalando via via le posizioni direttive alimentato dall’entusiasmo, dalla passione della creazione di opere che mi riempiono di orgoglio.

Dal 2002
2008

Seguite da un anno pieno di sfide

Nel 2008 la crisi economico finanziaria globale investe tutti i settori; travolge e sconvolge l’edilizia trasformando profondamente il settore.

2008
2017 fino ad oggi

Grazie alle quali è nata MAC 8 Costruzioni Generali

Nel 2017, superati i 40 anni e con la benedizione di mio padre, forte di maturità, esperienza ed energia, ho deciso di fondare la MAC 8 Costruzioni Generali per affrontare in modo diverso le prossime sfide del cambiamento, con uno sguardo attento all’innovazione, e nel cuore il bagaglio di esperienza ed emozioni che mi hanno condotto fino a qui.

2017 fino ad oggi
Chiudi il menu